martedì 26 febbraio 2013

Massaggio Biointegrante


Il massaggio Biointegrante è un metodo che propone di ristabilire nell’individuo l’unità perduta tra la percezione, la motricità, l’affettività e le funzioni viscerali, in altre parole di ottenere un’INTEGRAZIONE  affettivo motoria. Il nucleo centrale secondo questo metodo è l’Affettività, che influisce sui centri regolatori libico-ipotalamici.
Il contatto fisico perciò risulta essere una via molto efficace per ristabilire la connessione con la vita che si svilutta a 3 livelli: con se stessi, con gli altri simili e con l’universo.
Il mass.Biointegrante. è un massaggio AFFETTIVO, AVVOLGENTE  che ci permette di contattare la nostra INTIMITA’ attraverso un TOCCO PULSANTE.
L’obiettivo principale del mass. Bioint.è di accompagnare la persona a sentire ciò che fa, ad acquisire presenza, a percepire il proprio corpo in modo INTEGRATO attraverso l’ascolto di sé e delle proprie EMOZIONI, con piacevolezza, per rinforzare la propria IDENTITA’
Benefici :
Rivitalizzazione degli organi : pelle,muscoli, vene, apparato digestivo e genito urinario.
Effetto rinforzante del sistema immunitario. Effetto sedativo sugli organi. Attivazioni delle funzioni
sessuali. Effetto anti-depressivo, anti-stress, ansiolitico. Decelerazione psicosomatica e diminuzione del livello di controllo. Capacità di entrare in contatto con se stessi e  gli altri. Rivalorizzazione del proprio corpo e aumento dell’autostima. Capacità di dare e ricevere affetto. Rinforzo dell’identità. Amplificazione della coscienza. Percezione integrata di se stesso. 

Nessun commento:

Posta un commento