martedì 26 febbraio 2013

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui


Il massaggio Hawaiano è un rito sciamanico, e viene chiamato anche mass. Del Cambiamento, perché permette di risollevarsi dal fondo per riaffiorare in superficie e mettersi così alla ricerca di una nuova collocazione e di nuove progettualità.
Gli sciamani hawaiani Kahuna hanno scoperto che contenere l’esistenza e la vitalità entro limiti, e chiusura al dialogo con gli elementi può nuocere alla salute.
E’ un massaggio ipnotico, l’operatore utilizza ininterrotti movimenti che fasciano la persona e donano l’emozione di essere avvolti dal mare. Prerogativa essenziale del Lomi Lomi è quindi il movimento, costante, ripetuto, senza sosta, poiché solo nel movimento è possibile la crescita e il rinnovamento.
La particolarità di questo mass.  è dato dal fatto che l’operatore lavora quasi esclusivamente con gli avambracci.
Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione.
Il massaggio agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli.
Particolare attenzione viene posta alle articolazioni. Sul piano mentale e spirituale , garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio.
Sarebbe indicato anche per combattere la depressione, lo stress, ed eventuali traumi.

Nessun commento:

Posta un commento